BES - Bisogni Educativi Speciali

Modelli PDP

Qui sono presenti i modelli per le varie tipologie di alunni con Bisogni Educativi Speciali:

Protocolli

• DSA - Vademecum per gli alunni con DSA (File: Vademecum per gli alunni con DSA.pdf)
    Questo documento contiene le indicazioni sulle procedure da mettere in atto per la presa in carico di un alunno con Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA)
  • DSA - Sintesi delle procedure per alunni con DSA (File: Sintesi delle procedure per alunni con DSA.pdf)
  • Stranieri - Protocollo per gli alunni stranieri (File: Protocollo di accoglienza alunni stranieri.pdf)
    Questo documento contiene il protocollo di accoglienza per alunni Stranieri

Rilevazione dei bisogni

• BES - Scheda di osservazione per rilevazione difficoltà (File: scheda_rilevazione_BES.doc)
    Documento da utilizzare per identificare un alunno con Bisogni Educativi Speciali (BES) A fronte di una rilevazione, seguirà la stesura del PDP.
  • DSA e altri - Protocollo Sperimentale per l'Invio all'ULSS (File: Protocollo 2015 DSA SCUOLA ULSS 20.pdf e Allegato2-ProtocolloUSLL20.pdf)
    Un Protocollo Sperimentale per l'Invio, per difficoltà di apprendimento scolastico, all'ULSS. Realizzato dall'Aziensa ULSS 20 di Verona e Allegato2 per le Scuole Secondarie di Secondo Grado.

Ulteriori materiali per i docenti sono disponibili sulla piattaforma Bolimoodle

Pagine Correlate

Nessuna pagina